TAGLIA PASTA FAI DA TE
CUTTER PETALI PEONIA FAI DA TE
Un' appassionata di Peonie mi ha chiesto di inserirne qualcuna nella sua torta ed io non avendo il cutter idoneo ho deciso di realizzarne uno casalingo (nel profilo non ho aggiunto di essere di origine marchigiana e quindi notoriamente portata al risparmio... d'altronde quante amanti di peonie potrò mai incontrare in vita mia? !!!! ).
Ho pensato che poteva interessare anche a voi anche perché, anche se non siete delle fan delle peonie, questa tecnica si può applicare a svariati tipi di cutter. Per cui care mie amiche risparmiatrici al lavoro!!!!
Cominciamo con preparare l'occorrente....
...una teglia d'alluminio usata (altrimenti che risparmio c'è!), una forbice e una pinzatrice.Tagliate la teglia a strisce di circa due centimetri di larghezza...
...ripiegate le strisce creando la forma desiderata, nel nostro caso una goccia...
...fermate l'estremità con l'aiuto della pinzatrice e...
...realizzate le vostre peonie!!!
In realtà è necessario realizzarne di diverse misure. Io ne ho fatti tre, eccoli...
Prossimamente pubblicherò il tutorial di come creare peonie con questi cutter.
Squisiti saluti a tutti !!! Siò
Interessante, anche io mi diverto a fare torte per i compleanni dei familiari, ma comprare tutti gli attrezzi diventa troppo dispendioso. Non è che conosci qualche altro trucchetto?
RispondiEliminaIn realtà avevo un'altro tutorial al riguardo, ma ero indecisa sul pubblicarlo o meno pensavo fosse poco interessante. Ma, vista la tua richiesta, a breve vi spiegherò come imprimere una trama in rilievo su pdz senza dove acquistare gli appositi costosi mattarelli. Bye
RispondiElimina